P. Francesco propone ai Cenacoli di Preghiera degli Apostoli della Divina Misericordia con Maria Regina della Pace, un nuovo programma per lo svolgimento degli incontri.

Aiutaci con il 5x1000

Carissimo Apostolo, come sicuramente saprai, aiutiamo sostenendo, anche economicamente, diverse comunità che si occupano dell’assistenza di bambini molto indigenti, che vivono nel nord est del Brasile, accolti nella missione della Caritas Francescana. Siamo impegnati in prima linea, e provvediamo alle necessità scolastiche di 120 bambini, che vivono a Upabuçu, Stato di Bahia, Brasile. Abbiamo, inoltre, una casa famiglia sita in Salvador de Bahia che accoglie 25 bambini delle favelas e 6 suore e una casa per orfani nella diocesi Bertouà in Camerun.Ti chiediamo un aiuto: sostienici donando il 5 per mille, delle Tue imposte, per i nostri bambini. Basta firmare nell’apposito spazio del Modello 730 o nel Modello Unico, oppure nel CUD e, indicare, il nostro codice fiscale 97461810588. Con la Tua firma, potremo aiutare sempre più bambini. Il 5 per mille, non influenza in alcun modo, l’8 per mille destinato alla Chiesa cattolica e non ha nessun costo. Il Signore Gesù effonda l’abbondanza delle Sue grazie dal Suo cuore misericordioso, su di Voi e sulle Vostre famiglie. Grazie a nome dei nostri piccoli Padre Francesco M. Rizzi ofm

DECLARATIO DEL SANTO PADRE

Nel corso del Concistoro Ordinario Pubblico per la Canonizzazione di alcuni Beati, tenuto alle ore 11 di questa mattina, nella Sala del Concistoro del Palazzo Apostolico Vaticano, durante la celebrazione dell’Ora Sesta, il Santo Padre Benedetto XVI ha fatto ai cardinali presenti il seguente annuncio:

Spiritualità e Programma di vita

L’Associazione Apostoli della Divina Misericordia con Maria Regina della Pace è un’Associazione Privata di fedeli laici, nata da un cammino spirituale fatto a Medjugorie.L’Associazione è nata nel 2004 in una piccola chiesa che si trova a 8 km dalla Parrocchia di Medjugorie (Surmanci) intitolata alla Divina Misericordia che custodisce un'icona di Gesù Misericordioso molto venerata.La chiesetta dipende dalla medesima parrocchia di Medjugorie.L’Associazione è nata grazie all’ispirazione del Padre Fondatore, Padre Francesco Maria Rizzi Ofm (Presidente dell’Associazione) durante un incontro di preghiera.

La Festa della Divina Misericordia

La Festa della Divina Misercordia è celebrata, secondo il desiderio di Gesù, la seconda domenica di Pasqua. Ciò per sottolineare la stretta unione che esiste tra il mistero pasquale della Salvezza e la festa. E' dunque questo un giorno di grazia per tutti gli uomini, poichè Cristo ha legato a questa festa grandi promesse, tra cui la remissione totale dei peccati e delle pene temporali.