MODULO CENACOLI DELLA MISERICORDIA

Per costituire un Cenacolo:
1. Il Cenacolo si compone di un minimo di tre persone;
2. Ogni cenacolo ha un responsabile;
3. Il Cenacolo deve comunicazione l’avvenuta costituzione, compilando e inviando l’unita scheda per posta ordinaria oppure posta elettronica al seguente indirizzo:
indirizzo email: frafraro@gmail.com;
Per info Tel: 068085610; cell: 334-7695226;
4. Arrivata la comunicazione alla Segreteria nazionale, la Segreteria invierà gratuitamente il manuale di formazione e il Sussidio di spiritualità  degli Apostoli della Divina misericordia con Maria Regina della Pace, per chi non ha Internet. I testi possono essere scaricati gratuitamente dalla home page del nostro sito www.dmisericordiamed.it. I testi sono scritti dal Padre fondatore Padre Francesco M. Rizzi ofm, per la formazione e gli incontri di preghiera;
5. La Costituzione del Cenacolo della Divina Misericordia sarà registrata in un apposito libro;
6. La costituzione del Cenacolo è gratuita;
7. Una volta all’anno il Padre spirituale Padre Francesco, o un membro del Consiglio Nazionale farà visita al Cenacolo per incontrare gli apostoli e vivere un momento di preghiera e di fraternità insieme, per confrontarsi ed ascoltare eventuali difficoltà che sorgessero nel cammino;
8. Il Cenacolo è composto da un massimo di 15 apostoli, superato il numero si costituirà un altro Cenacolo con un altro responsabile;
9. Gli apostoli si incontreranno preferibilmente nelle proprie abitazioni, per facilitare la partecipazione di altri fedeli e rendere così più efficace la diffusione e la partecipazione agli incontri di preghiera anche di sorelle e fratelli che non hanno un contatto diretto con la parrocchia. Gli apostoli del Cenacolo si incontreranno non meno di una volta al mese; preferibilmente una volta a settimana;

A voi tutti buon apostolato!
Misericordia Christi urget nos!
(La Misericordia di Cristo ci spinge).
P. Francesco M. Rizzi ofm
Assistente spirituale

Apostoli della Divina Misericordia con Maria Regina della Pace O.N.L.U.S.

Cenacolo di preghiera della Divina Misericordia
degli Apostoli della Divina Misericordia con Maria Regina della Pace.

(CLICCA PER SCARICARE IL MODULO di COSTITUZIONE)

(CLICCA PER SCARICARE IL MANUALE DI PREGHIERA)

Per costituire un Cenacolo:
1. Il Cenacolo si compone di un minimo di tre persone;

2. Ogni cenacolo ha un responsabile;

Apostoli della Divina Misericordia con Maria Regina della Pace - Segreteria Nazionale, Via Pietro Tacchini 32, 00197 Roma.indirizzo email: frafraro@gmail.com;Per info Tel: 068085610; cell: 334-7695226;

6. La costituzione del Cenacolo è gratuita;

10. Lo scopo della Costituzione dei Cenacoli della Divina Misericordia, è quello di aiutare gli apostoli e coloro che entreranno a far parte del Cenacolo che non hanno un gruppo di preghiera, ad incontrarsi e di responsabilizzarli nella divulgazione del messaggio della Divina Misericordia per una evangelizzazione della Misericordia che sia più capillare; come ha invitato a fare Papa Francesco nella Evangelii Gaudium per una chiesa in uscita: «La Chiesa “in uscita” è la comunità di discepoli missionari che prendono l’iniziativa, che si coinvolgono, che accompagnano, che fruttificano e festeggiano» (EG 24); «Sogno una scelta missionaria capace di trasformare ogni cosa, perché le consuetudini, gli stili, gli orari, il linguaggio e ogni struttura ecclesiale diventino un canale adeguato per l’evangelizzazione del mondo attuale, più che per l’autopreservazione» (n. 27); A voi tutti buon apostolato!

Misericordia Christi urget nos!(La Misericordia di Cristo ci spinge).
P. Francesco M. Rizzi ofm Assistente spirituale