Apostoli della Divina Misericordia

Sito della Associazione Apostoli della Divina Misericordia con Maria Regina della Pace O.N.L.U.S.

facebook

Apostoli della Divina Misericordia con Maria Regina della pace

Prima omelia del Santo Padre Francesco

 
 
 
Omelia di Papa Francesco nella Messa pro Ecclesia celebrata il 14 marzo 2013 nella Cappella Sistina a conclusione del Conclave.

Le tre letture proclamate erano Is: Casa di Giacobbe vieni, camminiamo nella luce del Signore; 1Pt: pietre vive per l’edificazione della chiesa; Mc: La gente chi dice che io sia?

Il Santo Padre ha parlato a braccio.

Queste tre letture hanno in comune il “movimento” espresso da tre verbi: Camminare, Edificare, Confessare.
Camminare: la nostra vita è un cammino e quando ci fermiamo la cosa non va. Camminiamo sempre alla presenza del Signore, cercando di vivere irreprensibili come Abramo.

Edificare: si edifica con pietra, materiale consistente, ma pietre vive, unte di Spirito Santo. La Chiesa, la Sposa di Cristo edificata sulla pietra angolare che è Cristo Signore.

Confessare
: Gesù Cristo, altrimenti la nostra costruzione è come quella dei bambini con la sabbia sulla spiaggia, senza consistenza. Léon Bloy diceva che chi non prega Gesù Cristo prega il Diavolo. Se non si confessa Gesù Cristo si confessa la mondanità del diavolo.
Non è facile tutto questo: a volte ci sono delle scosse, movimenti che ci tirano indietro. Il vangelo prosegue dicendo che lo stesso Pietro che dice di voler seguire Gesù poi non vuol sentire parlare di croce. Quando camminiamo senza la croce, edifichiamo senza la croce, confessiamo senza la croce non siamo discepoli del Signore.
Siamo presbiteri, vescovi, cardinali, papi, ma non discepoli del Signore.

A conclusione di questi giorni di grazia vorrei che ognuno di noi avesse il coraggio di camminare alla presenza del Signore, con la croce del Signore, edificare su di lui e confessare l’unica gloria di Cristo Crocifisso e così la Chiesa va avanti.
Lo Spirito Santo, per la preghiera di Maria, ci conceda la grazia di camminare, edificare e confessare Gesù Cristo Crocifisso. Così sia. 
 
 
 
 
 

Articoli Recenti:

Lettera di Natale 2023 di p. Francesco

Lettera di Natale 2023 di p. Francesco

Percorso Spirituale Cenacoli di preghiera

Percorso Spirituale Cenacoli di preghiera

Giornalino Dicembre 2020

Giornalino Dicembre 2020

S. MARIA degli ANGELI 21-22-23 febb. 2020

S. MARIA degli ANGELI 21-22-23 febb. 2020
Diretta VideoDiretta Video:
Vedi a tutto schermo »

Messaggi:

Messaggio, 25. marzo 2024

„Cari figli! In questo tempo di grazia pregate con me affinché il bene vinca in voi ed attorno a voi. In modo particolare, figlioli, pregate uniti a Gesù sulla Sua via crucis. Mettete nelle vostre preghiere quest’umanità che vaga senza Dio e senza il Suo amore. Siate preghiera, siate luce e testimoni per tutti coloro che incontrate, figlioli, affinché Dio misericordioso abbia misericordia di voi. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.”

continua »

L’apparizione annuale a Mirjana Dragićević-Soldo 18 marzo 2024

L’apparizione è iniziata alle 13:23 ed è durata fino alle 13:27. "Cari figli, io sono con voi grazie all’amore misericordioso di Dio. Ed è per questo che, come madre, vi invito a credere nell'amore. L'amore che è comunione con mio Figlio. Con amore aiutate gli altri ad aprire i loro cuori per conoscere mio Figlio e per amarLo. Figli miei, l'amore fa sì che mio Figlio illumini i vostri cuori con la Sua grazia, cresca in voi e vi doni la pace. Figli miei, se vivete l'amore, se vivete mio Figlio, avrete la pace e sarete felici. La vittoria è nell'amore. Vi ringrazio!"

continua »
Catechesi  preparata da p. Francesco e proposta nell'imminenza della Santa Pasqua come aiuto per accostarsi con fiducia al Sacramento della Riconciliazione per invocare e accogliere la Misericordia del Padre.
DIECI ANNI di CAMMINO - In questo video una panoramica sui dieci anni di cammino della Associazione Apostoli della Divina Misericordia con Maria Regina della Pace, attraverso frammenti dei Convegni e delle Giornate Mariane di preghiera a lode di Dio e della Madre Santissima.
P. Francesco, il fondatore, racconta la genesi e la spitualità  degli "Apostoli della Divina Misericordia con Maria Regina della pace".