Apostoli Della Divina Misericordia
con Maria Regina della Pace
I° incontro responsabili dei CENACOLI di preghiera.
ROMA 08-09 ottobre 2016
L'incontro si è svolto nella bella e accogliente sede dell'Istituto Madonna del Carmine di Ciampino-Sassone (RM).
Sono stati molti i responsabili che hanno risposto all'invito inoltrato da p. Francesco M. Rizzi, iniziatore del movimento.
Per molti si trattava di un primo contatto con il Movimento, ma si è subito instaurato un clima fraterno e si è percepita da subito la volontà da parte di tutti i convenuti di vivere un momento intenso di pregiera, formazione e condivisione del cammino.
La prima giornata dell'evento ha visto la presenza del Vescovo Mons. Domenico SIGALINI accolto con grande gioia.
Il Vescovo ha tenuto una relazione sul tema: "La chiesa ringiovanisce" dal documento della Congregazione per la Dottrina della Fede Iuvenescit Ecclesia
Durante la celebrazione della S Messa p. Francesco ha spiegato e approfondito il senso dell'incontro e dell'appartenenza alla luce della FEDE.(scarica l'omelia tenuta durante la S. Messa)
La giornata si è conclusa con la proiezione del filmato che ripercorre la storia deì primi DIECI ANNI di CAMMINO della Associazione (filmato già proiettato al X° convegno di Assisi).
Domenica 9 ottobre i partecipanti si sono spostati a Roma Piazza San Pietro per vivere la celebrazione del Giubileo Mariano stretti intorno al Santo Padre Francesco e in comunione con tutta la Chiesa universale.
(in questa occasione il fondatore p. Francesco è stato pure intervistato durante la diretta di RAIUNO).
Dopo il pranzo ognuno è tornato nelle proprie case, confermato a continuare il cammino di Apostolato e preghiera.
![]() Vedi a tutto schermo » |
![]() |
„Cari figli, figlioli miei, amati mie! Voi siete scelti perché avete risposto, avete messo in pratica le mie indicazioni ed amate Dio al di sopra di ogni cosa. Perciò, figlioli, pregate con tutto il cuore affinché si realizzino le mie parole. Digiunate, fate sacrifici, amate per amore di Dio che vi ha creati e siate, figlioli, le mie mani tese per questo mondo che non ha conosciuto il Dio d’amore. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.“ (Con approvazione ecclesiastica).
continua »"Cari figli! In questo tempo di grazia, in cui l’Altissimo mi ha permesso di amarvi e guidarvi sulla via della santità, satana vuole aggrovigliarvi con la corda dell’inquietudine e dell’odio. Non permettetegli di prevalere ma lottate, figlioli, per la santità di ogni vita umana. Grazie per aver risposto alla mia chiamata." (Con approvazione ecclesiastica).
continua »