Il giorno 24 Marzo 2009, è stata inaugurata la nuova missione della Caritas Francescana, fondata da Padre Urbano Pittiglio o.f.m., e sostenuta dall’Associazione Apostoli della Divina Misericordia con Maria Regina della Pace.
Erano presenti, all’inaugurazione della nuova scuola che accoglierà 80 bambini di Upabuçu (Stato di Bahia Brasile), il Sindaco, Padre Urbano Pittiglio, il sottoscritto Padre Francesco ed il Parroco di Itiruçu.

Erano, inoltre, presenti più di 100 bambini della missione di Itiruçu, che hanno allietato l’inaugurazione con canti e balli. La scuola sorge accanto alla chiesa che si trova al centro del paese.
Tutti i bambini della nuova missione erano accompagnati dalle loro mamme, erano emozionati e felici per questa nuova possibilità che si apre nella loro vita, e che li metterà nella condizione di affrontare meglio, e con più frutto, l’iter scolastico.
Tutti i presenti hanno ringraziato, nella persona di Padre Francesco Rizzi, l’Associazione Apostoli della Divina Misericordia con Maria Regina della Pace, per aver accolto l’invito della Caritas Francescana a sostenere questa nuova missione.

Diretta Video: Vedi a tutto schermo » |
|
"Cari figli! In questo tempo di grazia vi invito a seguirmi. Pregate per coloro che non pregano e non vogliono la pace e la gioia che solo l'Altissimo può donare. Le vostre anime siano unite nella gioia dell'attesa ed il vostro cuore sarà riempito di pace. Sarete convinti, figlioli, che tutto andrà bene e che Dio benedirà tutto perché il bene che fate ritornerà a voi ed il vostro cuore sarà avvolto dalla gioia perché siete con Dio ed in Dio. Grazie per aver risposto alla mia chiamata."(Con approvazione ecclesiastica)
continua »''Cari figli! L’Altissimo, nella Sua bontà, vi ha dato me per guidarvi sulla via della pace. Molti hanno risposto e pregano ma ci sono molte creature che non hanno la pace e non hanno conosciuto il Dio d’amore. Perciò, figlioli, pregate ed amate, formate i gruppi di preghiera per esortare al bene. Io sono con voi e prego per la vostra conversione.Grazie per aver risposto alla mia chiamata.'' (Con approvazione ecclesiastica).
continua »