Il giorno 24 Marzo 2009, è stata inaugurata la nuova missione della Caritas Francescana, fondata da Padre Urbano Pittiglio o.f.m., e sostenuta dall’Associazione Apostoli della Divina Misericordia con Maria Regina della Pace.
Erano presenti, all’inaugurazione della nuova scuola che accoglierà 80 bambini di Upabuçu (Stato di Bahia Brasile), il Sindaco, Padre Urbano Pittiglio, il sottoscritto Padre Francesco ed il Parroco di Itiruçu.

Erano, inoltre, presenti più di 100 bambini della missione di Itiruçu, che hanno allietato l’inaugurazione con canti e balli. La scuola sorge accanto alla chiesa che si trova al centro del paese.
Tutti i bambini della nuova missione erano accompagnati dalle loro mamme, erano emozionati e felici per questa nuova possibilità che si apre nella loro vita, e che li metterà nella condizione di affrontare meglio, e con più frutto, l’iter scolastico.
Tutti i presenti hanno ringraziato, nella persona di Padre Francesco Rizzi, l’Associazione Apostoli della Divina Misericordia con Maria Regina della Pace, per aver accolto l’invito della Caritas Francescana a sostenere questa nuova missione.

Diretta Video: Vedi a tutto schermo » |
|
"Cari figli! Oggi vi invito ad essere preghiera e benedizione per tutti coloro che non hanno conosciuto l’amore di Dio. Figlioli, siate diversi dagli altri e positivi, uomini di preghiera e d’amore verso Dio, affinché con le vostre vite siate il segno dell’amore di Dio per gli altri. Io vi benedico con la mia benedizione materna ed intercedo per ciascuno di voi presso mio Figlio Gesù. Grazie per aver risposto alla mia chiamata." (Con approvazione ecclesiastica)
continua »Cari figli, oggi, in questo giorno di grazia, in modo particolare vi invito all’abbandono totale a Gesù. Figlioli, offritegli tutte le vostre ferite e dolori, il vostro passato ed il futuro e permettete a Gesù di regnare nelle vostre vite. Figli miei, soltanto con l’abbandono totale, Gesù si dona alla vostra vita e questo è il dono più grande che potete ricevere. Pregate per comprendere quanto siete preziosi per Gesù e quanto Lui vi ama. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.(Con approvazione ecclesiastica)
continua »