II Convegno 8-10 febbraio 2008

con Maria Regina della Pace

II Convegno Nazionale - Assisi 8-10 Febbraio 2008

II CONVEGNO NAZIONALE degli "APOSTOLI DELLA DIVINA MISERICORDIA CON MARIA REGINA DELLA PACE"

Nei giorni 8-9-10 Febbraio si è svolto ad Assisi il secondo convegno nazionale degli "Apostoli della Divina Misericordia con Maria Regina della Pace". Erano presenti più di duemila e trecento "apostoli" provenienti da tutte le regioni italiane. Gli incontri sono avvenuti all'interno di un padiglione dell'Umbria Fiere di Bastia Umbra; il convegno si è aperto alle ore 18:00 con il saluto del parroco di Bastia, don Francesco Fongo, e di padre Francesco Rizzi.

Dopo i saluti è stata celebrata la Santa Messa, presieduta da don Gabriele Ghinassi e concelebrata da nove sacerdoti, seguita dall'adorazione eucaristica guidata da p. Francesco. Al termine dell'adorazione, dopo cena, siamo rientrati all'Umbria Fiere per assistere allo spettacolo "Dio è amore", preparato dai ragazzi del gruppo parrocchiale della parrocchia di S. Maria in Fabriago (Ravenna).

Il giorno 9, dopo la recita del Santo Rosario, padre Francesco Rizzi ha tenuto la catechesi "Ruolo di Maria nella vita spirituale degli Apostoli della Divina Misericordia, formazione e missione" e successivamente don Giovanni d'Ercole ha presieduto la Celebrazione Eucaristica. Nel pomeriggio, dopo la recita della coroncina della divina misericordia, la Sig.ra Luisa Nottegar ha donato a tutti la testimonianza della sua vita e ha raccontato come è nata la comunità "Regina Pacis".

C'è stato dopo un collegamento telefonico con la veggente Marija, madrina dell'associazione, che ha detto che ci avrebbe raccomandato alla Madonna durante l'apparizione pomeridiana. Ha fatto seguito l'adorazione eucaristica guidata da p. Francesco.

Al termine dell'adorazione, dopo essere rientrati nelle strutture d'accoglienza per la cena, ci siamo avviati verso la Basilica di Santa Maria degli Angeli dove abbiamo partecipato alla preghiera mariana ed alla processione aux flambeaux con i francescani della Basilica; ad accoglierci è venuto il vescovo di Assisi mons. Domenico Sorrentino che ha guidato la preghiera e la processione.

Il giorno 10, dopo aver visitato e pregato davanti alla tomba di S. Francesco nella basilica inferiore, tornati all'Umbria Fiere, abbiamo celebrato la Santa Messa presieduta da p. Francesco. Al termine della Santa Messa, dopo i saluti, siamo rientrati nelle strutture d'accoglienza da dove poi siamo ripartiti per i luoghi di provenienza. Tutti i canti sono stati animati con grande maestria dai giovani della comunità "Figli del Divino Amore". Siamo grati alla Misericordia divina per averci concesso questi due giorni di grazia e di preghiera, dove abbiamo sperimentato la dolcezza e la consolazione dello Spirito Santo e la dolce presenza materna e premurosa di Maria.

Venerdi 8 Febbraio 2008

Inizio del convegno con il parroco della parrocchia di Bastia Umbra  don Francesco Fongo e padre Francesco Rizzi che danno il benvenuto a tutti gli "apostoli". (video)

Un momento dello spettacolo "Dio è amore" tenuto dal coro della parrocchia di S. Maria in Fabriago e del gruppo di preghiera "Gesù Misericordioso". (video)

Sabato 9 Febbraio 2008

Celebrazione eucaristica presieduta da don Giovanni d'Ercole.

(video - 1^ parte)

(video - 2^ parte)

(video - 3^ parte)

Recita della coroncina della Divina Misericordia. (video)

Adorazione eucaristica (video)

S. Maria degli Angeli: preghiera mariana e processione aux flambeaux guidata dal Vescovo di Assisi mons. Sorrentino.

(video - 1^ parte)

(video - 2^ parte)

Domenica 10 Febbraio 2008

Conclusione del convegno e saluti. (video)