Apostoli della Divina Misericordia con Maria Regina della Pace
II Convegno Nazionale - Assisi 8-10 Febbraio 2008 II CONVEGNO NAZIONALE degli "APOSTOLI DELLA DIVINA MISERICORDIA CON MARIA REGINA DELLA PACE"
Nei giorni 8-9-10 Febbraio si è svolto ad Assisi il secondo convegno nazionale degli "Apostoli della Divina Misericordia con Maria Regina della Pace". Erano presenti più di duemila e trecento "apostoli" provenienti da tutte le regioni italiane. Gli incontri sono avvenuti all'interno di un padiglione dell'Umbria Fiere di Bastia Umbra; il convegno si è aperto alle ore 18:00 con il saluto del parroco di Bastia, don Francesco Fongo, e di padre Francesco Rizzi.
Dopo i saluti è stata celebrata la Santa Messa, presieduta da don Gabriele Ghinassi e concelebrata da nove sacerdoti, seguita dall'adorazione eucaristica guidata da p. Francesco. Al termine dell'adorazione, dopo cena, siamo rientrati all'Umbria Fiere per assistere allo spettacolo "Dio è amore", preparato dai ragazzi del gruppo parrocchiale della parrocchia di S. Maria in Fabriago (Ravenna).
Il giorno 9, dopo la recita del Santo Rosario, padre Francesco Rizzi ha tenuto la catechesi "Ruolo di Maria nella vita spirituale degli Apostoli della Divina Misericordia, formazione e missione" e successivamente don Giovanni d'Ercole ha presieduto la Celebrazione Eucaristica. Nel pomeriggio, dopo la recita della coroncina della divina misericordia, la Sig.ra Luisa Nottegar ha donato a tutti la testimonianza della sua vita e ha raccontato come è nata la comunità "Regina Pacis".
C'è stato dopo un collegamento telefonico con la veggente Marija, madrina dell'associazione, che ha detto che ci avrebbe raccomandato alla Madonna durante l'apparizione pomeridiana. Ha fatto seguito l'adorazione eucaristica guidata da p. Francesco.
Al termine dell'adorazione, dopo essere rientrati nelle strutture d'accoglienza per la cena, ci siamo avviati verso la Basilica di Santa Maria degli Angeli dove abbiamo partecipato alla preghiera mariana ed alla processione aux flambeaux con i francescani della Basilica; ad accoglierci è venuto il vescovo di Assisi mons. Domenico Sorrentino che ha guidato la preghiera e la processione.
Il giorno 10, dopo aver visitato e pregato davanti alla tomba di S. Francesco nella basilica inferiore, tornati all'Umbria Fiere, abbiamo celebrato la Santa Messa presieduta da p. Francesco. Al termine della Santa Messa, dopo i saluti, siamo rientrati nelle strutture d'accoglienza da dove poi siamo ripartiti per i luoghi di provenienza. Tutti i canti sono stati animati con grande maestria dai giovani della comunità "Figli del Divino Amore". Siamo grati alla Misericordia divina per averci concesso questi due giorni di grazia e di preghiera, dove abbiamo sperimentato la dolcezza e la consolazione dello Spirito Santo e la dolce presenza materna e premurosa di Maria.
Venerdi 8 Febbraio 2008
Un momento dello spettacolo "Dio è amore" tenuto dal coro della parrocchia di S. Maria in Fabriago e del gruppo di preghiera "Gesù Misericordioso". (video)
Sabato 9 Febbraio 2008
Celebrazione eucaristica presieduta da don Giovanni d'Ercole.
Recita della coroncina della Divina Misericordia. (video)
Adorazione eucaristica (video)
S. Maria degli Angeli: preghiera mariana e processione aux flambeaux guidata dal Vescovo di Assisi mons. Sorrentino.
Domenica 10 Febbraio 2008
Conclusione del convegno e saluti. (video)
![]() Vedi a tutto schermo » |
![]() |
''Cari figli! Vi porto Gesù Bambino che vi porta la pace, Colui che è il passato, il presente ed il futuro del vostro vivere. Figlioli, non permettete che si spengano la vostra fede e la vostra speranza in un futuro migliore perché voi siete stati scelti per essere i testimoni della speranza in ogni situazione. Per questo sono qui con Gesù affinché vi benedica con la Sua pace. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.''
continua »«Cari figli, anche oggi Gesù è qui accanto a voi, anche quando pensate di essere soli e che non ci sia più luce nella vostra vita, Lui è sempre vicino a voi e non si è mai allontanato lasciandovi da soli. La Luce della Sua nascita illumina questo mondo e la vostra vita. Il Suo Cuore è sempre aperto per ricevere ogni vostra sofferenza, tentazione, paura e bisogno. Le Sue mani sono protese verso di voi per abbracciarvi come un Padre e dire quanto siete importanti per Lui, quanto vi ama e quanto si prende cura dei suoi figli. Figli cari anche i vostri cuori sono altrettanto aperti verso Gesù? Avete completamente consegnato la vostra vita nelle Sue mani? Avete accettato Gesù come vostro Padre, al quale potete sempre rivolgervi per trovare in Lui conforto e tutto ciò di cui avete bisogno per vivere la Fede vera? Perciò, figli miei, abbandonate il vostro cuore a Gesù e lasciate che sia Lui a governare le vostra vita, perché solo così accetterete il presente e potrete affrontare il mondo in cui vivete oggi. Con Gesù, tutta la paura, la sofferenza e il dolore scompaiono perché il vostro cuore accetta la Sua volontà e tutto ciò che entra nella vostra vita. Gesù vi darà la Fede per accettare tutto, e niente potrà allontanarvi da Lui, perché vi tiene per mano e non permette che ve ne andiate o vi perdete nei momenti difficili perché è diventato il Signore della vostra vita. Vi benedico con la mia benedizione materna».
continua »