Apostoli della Divina Misericordia

Sito della Associazione Apostoli della Divina Misericordia con Maria Regina della Pace O.N.L.U.S.

facebook

Apostoli della Divina Misericordia con Maria Regina della pace

Assisi 5-6-7 febbraio 2010

Si é svolto ad Assisi nei giorni 5-6-7 febbraio 2010 il IV Convegno nazionale indetto dalla Associazione Apostoli della Divina Misericordia con Maria Regina della Pace, con la partecipazione di circa seimila persone.

Riportiamo i momenti salienti della tre giorni di incontro.

IV° CONVEGNO NAZIONALE degli "APOSTOLI DELLA DIVINA MISERICORDIA CON MARIA REGINA DELLA PACE"

Nei giorni 5-6-7 Febbraio 2010 si è svolto ad Assisi il quarto convegno nazionale degli "Apostoli della Divina Misericordia con Maria Regina della Pace". Erano presenti più di seimila "apostoli" provenienti da tutte le regioni italiane. Gli incontri sono avvenuti a petrignano d'Assisi, all'interno di un padiglione  messo gratuitamente a disposizione da una famiglia; il convegno si è aperto alle ore 17:00 con il saluto del parroco di Santa Maria degli angeli, don Francesco de Lazzari e di padre Francesco Rizzi.

Dopo i saluti è stata celebrata la Santa Messa, presieduta da mons. Domeniso Sigalini vescovo di Palestrina, assistente nazionale di Azione Cattolica e concelebrata da diversi sacerdoti, seguita dall'adorazione eucaristica guidata da p. Francesco.

Il giorno 6, dopo la recita del Santo Rosario, don Alberto Pacini rettore della Chiesa di Santa Anastasia in Roma, ha tenuto la catechesi sul tema "Eucarestia sorgente di Misericordia, e successivamente abbiamo avuto la testimonianza della sig.ra Lia Trancanelli fondatrice della associazione "Alle Querce di Mamre". Successivamente mons. Domenico Sorrentino vescovo di Assisi, ha presieduto la Celebrazione Eucaristica che ha concluso il programma della mattinata. Nel pomeriggio, dopo la recita della coroncina della Divina Misericordia, p. Francesco M. Rizzi ha tenuto la sua catechesi sul tema del convegno. Marija Pavlovic Lunetti ha quindi offerto la sua testimonianza seguita dal Rosario e dalla quotidiana apparizion e della Madre e Regina della Pace. L'intensa giornata del Convegno si é conclusa con l'Adorazione e la processione Eucaristica. Al termine dell'adorazione, dopo essere rientrati nelle strutture d'accoglienza per la cena, ci siamo avviati verso la Basilica di Santa Maria degli Angeli dove abbiamo partecipato alla preghiera mariana ed alla processione aux flambeaux con i francescani della Basilica.

Il giorno 7, abbiamo avuto la testimonianza di Madre Rosaria della Carità fondatrice della Comunità Figli del Divino Amore. Il convegno si é chiuso con la Santa Messa celebrata da mons. Giovanni d'Ercole neoeletto vescovo ausiliare della diocesi di L'Aquila. Al termine della Santa Messa, Marija ha dato appuntamento a tutti ad un grande incontro di preghiera nella terra di mons. Giovanni provata dal terremoto. Dopo i saluti, siamo rientrati nelle strutture d'accoglienza da dove poi siamo ripartiti per i luoghi di provenienza. Tutti i canti sono stati animati con grande maestria dai giovani della comunità "Figli del Divino Amore". Siamo grati alla Misericordia divina per averci concesso questi giorni di grazia e di preghiera, dove abbiamo sperimentato la dolcezza e la consolazione dello Spirito Santo e la dolce presenza materna e premurosa di Maria.

Articoli Recenti:

QUARTO MANUALE di preghiera

QUARTO MANUALE

Delegati e responsabili Cenacoli Assisi 2019

Delegati e responsabili Cenacoli Assisi 2019

Giornalino Settembre 2019

Giornalino Settembre 2019

Polonia 21-26 ottobre 2019

Pellegrinaggio in Polonia
Diretta VideoDiretta Video:
Vedi a tutto schermo »

Messaggi:

Messaggio, 25. febbraio 2020

"Cari figli! In questo tempo di grazia desidero vedere i vostri volti trasformati nella preghiera. Voi siete così inondati dalle preoccupazioni terrene che non sentite neanche che la primavera è alle soglie. Figlioli, siete invitati alla penitenza ed alla preghiera. Come la natura lotta nel silenzio per la vita nuova, così anche voi siete invitati ad aprirvi nella preghiera a Dio nel quale troverete la pace e il calore del sole di primavera nei vostri cuori. Grazie per aver risposto alla mia chiamata."

continua »

Messaggio 2 febbraio 2020

"Cari figli,sono stata scelta per essere madre di Dio e vostra madre, per decisione e amore del Signore, ma anche per mia volontà, per mio amore illimitato verso il Padre Celeste e mia totale fiducia in Lui. Il mio corpo è stato il calice del Dio Uomo. Sono stata al servizio della verità, dell’amore e della salvezza così come lo sono adesso, in mezzo a voi, per invitarvi, figli miei, apostoli del mio amore, ad essere portatori della verità, per invitarvi, per mezzo della vostra volontà e dell’amore verso mio Figlio, a diffondere le Sue parole, parole di salvezza e per mostrare, con i vostri gesti, a tutti coloro che non hanno conosciuto mio Figlio, il Suo amore. La forza la troverete nell’Eucarestia: Mio Figlio che vi nutre con il Suo corpo e vi rafforza con il Suo sangue. Figli miei, unite le mani in preghiera e guardate verso la croce in silenzio. In questo modo troverete la fede affinché possiate diffonderla, troverete la verità affinché possiate distinguerla, troverete l’amore affinché possiate capire come amare realmente. Figli miei, apostoli del mio amore, unite le mani in preghiera e guardate verso la croce: solo nella croce c’è la salvezza. Vi ringrazio."

continua »
Catechesi  preparata da p. Francesco e proposta nell'imminenza della Santa Pasqua come aiuto per accostarsi con fiducia al Sacramento della Riconciliazione per invocare e accogliere la Misericordia del Padre.
DIECI ANNI di CAMMINO - In questo video una panoramica sui dieci anni di cammino della Associazione Apostoli della Divina Misericordia con Maria Regina della Pace, attraverso frammenti dei Convegni e delle Giornate Mariane di preghiera a lode di Dio e della Madre Santissima.
P. Francesco, il fondatore, racconta la genesi e la spitualità  degli "Apostoli della Divina Misericordia con Maria Regina della pace".