Apostoli della Divina Misericordia

Sito della Associazione Apostoli della Divina Misericordia con Maria Regina della Pace O.N.L.U.S.

facebook

Apostoli della Divina Misericordia con Maria Regina della pace

S. MARIA degli ANGELI 20-21-22 febb. 2015

IX Convegno Nazionale

 Santa Maria degli Angeli (PG), 20-21-22 febbraio 2015.

Nei giorni 20, 21 e 22 febbraio si è svolto il IX Convegno nazionale dell’Associazione “Apostoli della Divina Misericordia con Maria Regina della Pace”.

Il PALAEVENTI di Santa Maria degli Angeli di recentissima inaugurazione ha ospitato per tre giorni i circa 2500 apostoli che da tutta Italia, guidati dagli incaricati regionali, sono convenuti  per il Convegno nazionale, appuntamento annuale diventato oramai atteso.

I tre giorni del Convegno, che assume sempre di più l’impronta della preghiera e della formazione, sono stati ricchi di testimonianze e di momenti di profonda spiritualità.

Venerdì 20: il Convegno, come ogni anno, è stato accompagnato per tutte i tre giorni dai canti della Comunità dei Figli del Divino Amore, insieme alla violinista Melinda DUMITRESCU e ai giovani della sua comunità "Piccole Stelle di Gesù e Maria" . Con la musica e i canti di Paradiso hanno impreziosito le celebrazioni liturgiche, i momenti di preghiera e adorazione ma hanno saputo donare anche momenti di gioia e spensieratezza nel Signore.


Presentato da Barbara BRASI consigliera nazionale del Gruppo Giovani Apostoli, il fitto programma è iniziato nel segno della preghiera con la recita della Coroncina della Divina Misericordia guidata da don Pasqualino di Dio fondatore del Movimento “Fraternità Apostolica della Divina Misericordia" e collaboratore di TV2000.

A seguire, la presentazione dei Consiglieri Nazionali, dei delegati e dei gruppi regionali presenti, ha preceduto la prima catechesi tenuta da P. Carlo Colonna Sj, incentrata sul tema: "La Parola di Dio ci chiama alla conversione", cui è seguita la S. Messa celebrata da P. Francesco Maria RIZZI ofm fondatore della Associazione e concelebrata da oltre venti sacerdoti.

La S. Messa è stata seguita da un momento di Adorazione Eucaristica guidata da p. Cristoforo BASILE della Comunità dei Figli del Divino Amore, che ha concluso la prima giornata.


Sabato 21
: la seconda giornata del Convegno si è aperta con la preghiera del Santo Rosario e con la catechesi tenuta da p. Ferdinando CAMPANA ofm Provinciale della Regione Marche e collaboratore di Radio Maria sul tema: “Caritas Christi Urget Nos (2 COR. 5,14)”.

 A seguire il fondatore della associazione P. Francesco M. Rizzi ofm, è intervenuto sollecitando gli Apostoli a diventare ancora più concretamente operatori di Misericordia attraverso l'iniziativa dei Cenacoli della Misericordia (clicca per scaricare il MODULO di ADESIONE) che, secondo l'ispirazione del padre fondatore, dovrebbero diffondersi sempre più capillarmente per implorare, attraverso la preghiera e le opere, la Misericordia di Dio sul mondo. A tale scopo il padre ha approntato un SUSSIDIO di preghiera che può essere scaricato dal sito http://www.dmisericordiamed.it/upload/docs/MANUALE_di_FORMAZIONE.pdf 
oppure richiesto alla Segreteria Nazionale la quale provvederà ad inviarlo gratuitamente.

E' seguita la meditazione della Sig.ra Jelena VASILJ: "La conversione e la pace scaturiscono dalla preghiera del cuore". Jelena, che per l'occasione era accompagnata dalla Sig.ra Isabella Spagnuolo (Consigliera Nazionale della Associazione), alla fine del 1982, la Regina della Pace si è rivolta attraverso locuzioni interiori (Locutio cordis) a due ragazze di dieci anni: Jelena e Marijana Vasilj. Dal 1983 al 1987, attraverso il loro gruppo di preghiera, la Madonna stessa dava consigli al movimento di preghiera che si è formato fin dall'inizio delle apparizioni.

Alle ore 11:30 celebrazione della S. Messa presieduta dal vescovo mons. Giovanni d’Ercole Arcivescovo di Ascoli Piceno che ha comunicato tutta la sua gioia nel trovarsi nuovamente tra noi e concelebrata da circa trenta sacerdoti. Mons. Giovanni come ogni anno ha assegnato un agli Apostoli "compito a casa" che consiste nell'impegnarsi a essere Apostoli del sorriso.
Al termine della Santa Messa, il vescovo ha invitato tutti gli Apostoli ad una giornata Mariana di preghiera che si terrà nella Sua diocesi (ASCOLI PICENO) il sabato 16 maggio p.v.(seguirà programma).

Il pomeriggio è iniziato con la recita della Coroncina della Divina Misericordia seguita dalla catechesi "Maria Regina della Pace e della Riconciliazione" di P. Petar Ljubicic ofm frate francescano croato scelto dalla veggente Mirjana per annunciare al mondo i dieci segreti.

A seguire intervento di Krizan Brekalo il quale ha portato la testimonianza del suo essere parte del gruppo di preghiera guidato dalla Madonna attraverso il veggente Ivan Dragicevic. Ha anche commentato il messaggio dato dalla Madonna durante l'apparizione del 20 febbraio u.s.: "Cari figli! Oggi vi invito a pregare per la pace, la pace è in pericolo, pregate di più, pregate col cuore! La Madre prega con voi ed intercedo presso mio Figlio per tutti voi. Grazie cari figli perchè anche oggi avete risposto alla mia chiamata."

Successivamente si è tenuta la catechesi di don Gabriele GHINASSI parroco a Lugo di Romagna grande Apostolo della Divina Misericordia.

E’ seguita l’Adorazione e Processione Eucaristica guidata da p. Francesco RIZZI in un silenzio davvero assoluto che consentiva di percepire la grande partecipazione emotiva e di fede degli apostoli presenti.

Alla sera ancora intenso appuntamento di fede con la suggestiva processione “Aux flambeaux” all'interno(causa maltempo) della basilica di Santa Maria degli Angeli.

Domenica 22:(anniversario dell'apparizione di Gesù a Santa Faustina Kowalska con la richiesta di far dipingere il quadro che sarebbe poi diventato l'icona della Misericordia di Dio).L’ultima giornata del Convegno si è aperta con la recita del Santo Rosario.
A seguire una meditazione di Fra Massimo TEDOLDI ofm Segretario generale e Animatore per le Missioni Francescane.

A seguire spazio ai Giovani Apostoli della Divina Misericordia con Maria Regina della Pace che con il loro entusiasmo hanno testimoniato la gioia di essere in cammino alla scoperta della Misericordia di Dio sotto la guida di Maria Regina della Pace.

Poi è stata la volta di una meditazione molto coinvolgente del prof. Diego MANETTI sul tema "I Cristiani, il Vandelo e la società".



Il IX Convegno si è chiuso con la S. Messa celebrata da mons. Domenico SIGALINI Vescovo dell'Associazione che precedentemente si era lasciato simpaticamente coinvolgere in un Flash Mob con i giovani dimostrando tutta la sua affabilità.
Al termine gli apostoli hanno fatto rientro a destinazione dandosi appuntamento per il prossimo Convegno che sarà una pietra migliare nella storia della Associazione essendo il DECIMO. 

Ringraziamo di cuore la Regina della Pace, per averci convocati anche quest’anno per incontrarci con suo Figlio e crescere nella fede e nella testimonianza di una vita vissuta all’insegna della carità e della misericordia.

Le offerte raccolte durante le Sante Messe serviranno per mantenere le iniziative missionarie della Associazione in Brasile e in Africa.





Articoli Recenti:

S. MARIA degli ANGELI 21-22-23 febb. 2020

S. MARIA degli ANGELI 21-22-23 febb. 2020

QUARTO MANUALE di preghiera

QUARTO MANUALE

Delegati e responsabili Cenacoli Assisi 2019

Delegati e responsabili Cenacoli Assisi 2019
Diretta VideoDiretta Video:
Vedi a tutto schermo »

Messaggi:

Messaggio, 25. giugno 2020

Cari figli! Ascolto le vostre suppliche e preghiere ed intercedo per voi presso mio Figlio Gesù che è via, verità e vita. Figlioli, ritornate alla preghiera e aprite i vostri cuori in questo tempo di grazia ed incamminatevi sulla via della conversione. La vostra vita è passeggera e non ha senso senza Dio. Perciò sono con voi per guidarvi verso la santità della vita affinchè ciascuno di voi scopra la gioia di vivere. Figlioli, vi amo tutti e vi benedico con la mia benedizione materna. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

continua »

Messaggio, 25. maggio 2020

Cari figli! Pregate con Me per la vita nuova di tutti voi. Figlioli, nei vostri cuori sapete cosa deve cambiare: ritornate a Dio ed ai Suoi Comandamenti affinché lo Spirito Santo possa cambiare le vostre vite ed il volto di questa terra, che ha bisogno del rinnovamento nello Spirito. Figlioli, siate preghiera per tutti coloro che non pregano, siate gioia per tutti coloro che non vedono una via d'uscita, siate portatori della luce nelle tenebre di questo tempo inquieto. Pregate e chiedete l'aiuto e la protezione dei santi affinché anche voi possiate bramare il cielo e le realtà celesti. Io sono con voi e vi proteggo e vi benedico tutti con la mia benedizione materna. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

continua »
Catechesi  preparata da p. Francesco e proposta nell'imminenza della Santa Pasqua come aiuto per accostarsi con fiducia al Sacramento della Riconciliazione per invocare e accogliere la Misericordia del Padre.
DIECI ANNI di CAMMINO - In questo video una panoramica sui dieci anni di cammino della Associazione Apostoli della Divina Misericordia con Maria Regina della Pace, attraverso frammenti dei Convegni e delle Giornate Mariane di preghiera a lode di Dio e della Madre Santissima.
P. Francesco, il fondatore, racconta la genesi e la spitualità  degli "Apostoli della Divina Misericordia con Maria Regina della pace".