Apostoli della Divina Misericordia

Sito della Associazione Apostoli della Divina Misericordia con Maria Regina della Pace O.N.L.U.S.

facebook

Apostoli della Divina Misericordia con Maria Regina della pace

III Convegno 6-8 febbraio 2009

    Apostoli della Divina Misericordia

con Maria Regina della Pace

 

   

  

III Convegno Nazionale - Fiuggi 6-7-8 Febbraio 2009

 

III CONVEGNO NAZIONALE degli "APOSTOLI DELLA DIVINA MISERICORDIA CON MARIA REGINA DELLA PACE" (fotogallery)

 

 

Portiamo ancora viva nel cuore la memoria dei giorni trascorsi a Fiuggi. Abbiamo vissuto moltissimi momenti di grazia, di consolazione e di misericordia. Eravamo in tanti e, molti di più erano presenti con noi spiritualmente grazie alla preghiera.

Il Convegno si è aperto con la celebrazione eucaristica, presieduta da Mons. Domenico Sigalini, vescovo di Palestrina, a cui ha fatto seguito l’adorazione eucaristica guidata da Don Gabriele Ghinassi.

Sabato 7 febbraio, abbiamo iniziato la giornata con il canto animato dalla comunità dei Figli del Divino Amore, che hanno curato tutti i momenti musicali del Convegno. Subito dopo abbiamo ascoltato la relazione di Padre Urbano Pittiglio ofm, fondatore della missione di Itirucù (Brasile Stato di Bahia). Dopo la relazione di Padre Urbano, abbiamo ascoltato la bellissima testimonianza di Padre Antonio Furtado della comunità Shalom, nata grazie all’ispirazione del suo fondatore Sign. Moises Azevedo. La Santa Messa è stata presieduta da Don Giovanni D’Ercole, che ha chiesto di rinnovare l’impegno preso lo scorso anno dagli Apostoli della Divina Misericordia, di adottare spiritualmente un sacerdote e di accompagnarlo con la preghiera per un anno intero. Nel pomeriggio alle 15:00, abbiamo recitato la coroncina della divina misericordia. E’ stato un momento molto forte e intenso di preghiera dove l’intercessione si è rivolta per gli agonizzanti, i disperati e tutti coloro che rifiutano, o peggio disprezzano l’amore di Dio, il suo perdono e la sua Misericordia. Dopo la coroncina abbiamo ascoltato la catechesi di Padre Francesco M. Rizzi, assistente spirituale e fondatore dell’Associazione, che ha indicato le tracce e le linee della spiritualità degli Apostoli della Divina Misericordia con Maria Regina della Pace, partendo dall’enciclica “Dives in Misericordia” di Giovanni Paolo II.

  

Al termine della catechesi abbiamo avuto la grazia della presenza della madrina dell’Associazione: Marija Pavlovic. Al termine della sua bellissima testimonianza, ci siamo raccolti in preghiera con la recita del santo rosario e alle 17:45 Marija ha avuto l’apparizione della Madonna come avviene per lei ogni giorno da 27 anni e otto mesi. Durante l’incontro con la Regina della Pace ha affidato alla Madonna tutti gli apostoli e le loro intenzioni di preghiera.

La Madonna ci ha benedetto con la sua presenza materna. Non ringrazieremo mai abbastanza il Signore e Sua Madre per questo tempo di grazia e di misericordia che la nostra generazione vive da così tanto tempo. La Madonna ci aiuti, affinché, porti frutto in noi e attraverso di noi.

Al termine è iniziata l’adorazione eucaristica guidata da Padre Francesco. Eravamo circa 3000 fedeli raccolti attorno a Gesù Eucaristia. La preghiera era particolarmente intensa e lo Spirito santo ha agito nei cuori aperti, donando le guarigioni spirituali  per fortificare il cammino di fede.

L’adorazione si è conclusa con la benedizione eucaristica. Erano presenti più di trenta sacerdoti.

La sera alle 21:00, ci siamo ritrovati al Pala Terme di Fiuggi, per un momento musicale, di riflessione e  di svago. Lo spettacolo è stato animato dalla Comunità dei Figli del Divino Amore, con la partecipazione della signorina Benedetta, che ha danzato sul tema dei setti dolori della Beata Vergine Maria e sul tema della Misericordia. Lo spettacolo è piaciuto molto, anche per la gioia sincera e cristallina che ha suscitato nei presenti.

Al termine dello spettacolo, abbiamo avuto un altro incontro con Marija Pavlovic che, con molta generosità e disponibilità ha risposto ad alcune  domande dei presenti.

Domenica, 8 febbraio, ci siamo incontrati al Pala Terme per la celebrazione conclusiva del Convegno, presieduta da padre Francesco. Ci siamo preparati nella santa messa all’incontro con il Santo Padre, per la preghiera mariana dell’Angelus che è avvenuto in Piazza San Pietro, che abbiamo raggiunto al termine della celebrazione eucaristica. La nostra gioia è esplosa in un  boato quando abbiamo ricevuto da papa Benedetto XVI il suo saluto. Questo saluto è stato un ulteriore incoraggiamento a proseguire il cammino intrapreso, di diffondere il messaggio della Divina Misericordia agli uomini e  alle donne del nostro tempo, sostenuti dalla presenza materna di Maria nostra Madre, Regina della Pace.

Il prossimo anno ci incontreremo ad Assisi, per il quarto Convegno degli Apostoli. Vi comunicheremo attraverso il sito ed il giornalino le date del convegno.

Pace, gioia e misericordia nel Signore Gesù e nella Sua Santissima Madre.

  

Venerdi 6 Febbraio 2009

 

     

Celebrazione eucaristica presieduta da mons. Domenico Signalini, vescovo di Palestrina.

(video - 1^ parte)

(video - 2^ parte) 

 

 

 

 

 

 

 

 Sabato 7 Febbraio 2009

 

Celebrazione eucaristica presieduta da don Giovanni d'Ercole.

(video - 1^ parte)

(video - 2^ parte)

 

 

 

  

 

 

 

 

 

Catechesi di padre Francesco.

(video - 1^ parte)

(video - 2^ parte)

(video - 3^ parte)

 

 

 

 

  

  Apparizione a Marija. (video)

 

 

 

 

 

 

  

 

 Adorazione eucaristica.

(video - 1^ parte)

(video - 2^ parte)

 

 

 

  

 

  

Una parte dello spettacolo  tenuto dalla fraternità "Figli del Divino Amore".

(video - 1^ parte)

(video - 2^ parte)

(video - 3^ parte)

 

  

  

 

Domenica 8 Febbraio 2009

 

 

   

Celebrazione eucaristica presieduta da padre Francesco. (video)

 

 

 

 

 

 

  

 Saluto del Santo Padre in piazza S. Pietro. (video)

 

 

 

 

 

 

 

Articoli Recenti:

S. MARIA degli ANGELI 22-23-24 febb. 2019

S. MARIA degli ANGELI 22-23-24 febb. 2019

Giornalino Aprile 2019

Giornalino Aprile 2019

Delegati e responsabili Cenacoli Assisi 2018

Delegati e responsabili Cenacoli Assisi 2018
Diretta VideoDiretta Video:
Vedi a tutto schermo »

Messaggi:

Messaggio, 25. maggio 2019

Cari figli! Per la Sua misericordia, Dio mi ha permesso di essere con voi, di istruirvi e di guidarvi verso il cammino della conversione. Figlioli, tutti voi siete chiamati a pregare con tutto il cuore perché si realizzi il piano della salvezza per voi e tramite voi. Siate coscienti figlioli, che la vita è breve e vi aspetta la vita eterna secondo i vostri meriti. Perciò pregate, pregate, pregate per poter essere degni strumenti nelle mani di Dio. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

continua »

Messaggio 2 Maggio 2019

“Cari figli, con amore materno vi invito a rispondere, con cuore puro, aperto e con totale fiducia, al grande amore di mio Figlio. Io conosco la grandezza del Suo amore, io L’ho portato dentro di me, l’ostia nel cuore, la luce e l’amore del mondo. Figli miei, rivolgersi a voi è segno del Suo amore, è segno dell’amore e della tenerezza del Padre Celeste, un grande sorriso colmo dell’amore di mio Figlio, l’invito alla vita eterna. Il sangue di mio Figlio è stato versato per voi, per amore, questo sangue prezioso per la vostra salvezza, per la vita eterna. Il Padre Celeste ha creato l’uomo per la gioia eterna. Non è possibile che moriate voi che conoscete l’amore di mio Figlio, voi che Lo seguite. La vita ha trionfato, mio Figlio è vivo. Perciò figli miei, apostoli del mio amore, che la preghiera vi mostri la via ed il modo di diffondere l’amore di mio Figlio, la preghiera nella forma più sublime. Figli miei, anche quando provate a vivere le parole di mio Figlio, voi pregate. Quando amate coloro che incontrate, diffondete l’amore di mio Figlio. L’amore è ciò che apre le porte del paradiso, è quella chiave che apre la porta del paradiso. Figli miei, dal principio io ho pregato per la chiesa, perciò anche voi, apostoli del mio amore, vi invito a pregare per la chiesa e per i suoi ministri, per coloro che mio Figlio ha chiamato. Vi ringrazio”.

continua »
Catechesi  preparata da p. Francesco e proposta nell'imminenza della Santa Pasqua come aiuto per accostarsi con fiducia al Sacramento della Riconciliazione per invocare e accogliere la Misericordia del Padre.
DIECI ANNI di CAMMINO - In questo video una panoramica sui dieci anni di cammino della Associazione Apostoli della Divina Misericordia con Maria Regina della Pace, attraverso frammenti dei Convegni e delle Giornate Mariane di preghiera a lode di Dio e della Madre Santissima.
P. Francesco, il fondatore, racconta la genesi e la spitualità  degli "Apostoli della Divina Misericordia con Maria Regina della pace".