Apostoli della Divina Misericordia

Sito della Associazione Apostoli della Divina Misericordia con Maria Regina della Pace O.N.L.U.S.

facebook

Apostoli della Divina Misericordia con Maria Regina della pace

S. MARIA degli ANGELI 21-22-23 febb. 2020

 


XIV Convegno Nazionale

 Santa Maria degli Angeli (PG), 21-22-23 febbraio 2020

Nei giorni 21, 22 e 23 febbraio si è svolto il XIV Convegno nazionale dell’Associazione “Apostoli della Divina Misericordia con Maria Regina della Pace”.

Il PALAEVENTI di Santa Maria degli Angeli ha ospitato per tre giorni i circa 1800 apostoli che da tutta Italia, guidati dagli incaricati regionali, sono convenuti  per il Convegno nazionale, appuntamento annuale diventato oramai atteso.

I tre giorni del Convegno, che assume sempre di più l’impronta della preghiera e della formazione, sono stati ricchi di testimonianze e di momenti di profonda spiritualità.

 

 

 Venerdì 21: il Convegno, come ogni anno, è stato accompagnato per tutti i tre giorni dalle musiche e dai canti della violinista Melinda Dumitrescu accompagnata da Francesco Capoferri e dai giovani della Comunità Piccole Stelle di Gesù e Maria cui si sono uniti alcuni fratelli della Comunità dei Figli del Divino Amore. Con la musica e i canti di Paradiso hanno impreziosito le celebrazioni liturgiche, i momenti di preghiera e adorazione ma hanno saputo donare anche momenti di gioia e spensieratezza nel Signore.

 


Pres
entato da Esmeralda Di Bernardo del Gruppo Giovani Apostoli, il fitto programma è iniziato nel segno della preghiera con la recita della Coroncina della Divina Misericordia guidata da p. Cristofo Basile della Comunità dei Figli del Divino Amore.

Quindi il saluto di benvenuto e la presentazione dei delegati regionali da parte dell'iniziatore del Movimento P. Francesco M. Rizzi ofm.

A seguire, la presentazione dei Consiglieri Nazionali, dei delegati e dei gruppi regionali presenti, ha preceduto la prima catechesi tenuta da Don Renzo LAVATORI, incentrata sul BRANO DEL VANGELO di LUCA, LA VISITAZIONE: ICONA DELLA MISSIONE; CAP. 1,39-45

 

 

 

E' quindi intervenuto il Dott. Francesco Mazza (medico missionario) che ha presentato una relazione sulle sue visite alle missioni sostenute dal Movimento.

 

E' seguita la presentazione dei delegati e il saluto ai Gruppi convenuti da parte di p. Francesco M. Rizzi ofm (Iniziatore).

 

A seguire la celebrazione della S. Messa presieduta dal nostro Vescovo Mons. Domenico Sigalini concelebrata da oltre venti sacerdoti.

La S. Messa è stata seguita da un breve momento di Adorazione Eucaristica guidata dal Vescovo Sigalini , che ha concluso la prima giornata.


 

 

 

Sabato 22: la seconda giornata del Convegno si è aperta con la preghiera del Santo Rosario e con l'insegnamento di Don PRIMO MARTINUZZI dal tema: "LO SPIRITO SANTO ISPIRA E INVIA ALLA
MISSIONE".
 

 

   

A seguire meditazione di SUA ECCELLENZA MONS. OTTAVIO VITALE, VESCOVO DI LEZHE, (ALBANIA):TESTIMONIANZA DI VITA SULLA MISERICORDIA A MEDJUGORJE;

 

 Alle ore 11:30 celebrazione della S. Messa presieduta da mons. Ottavio VITALE VESCOVO DI LEZHE e concelebrata da circa trenta sacerdoti. 

 

Il pomeriggio è iniziato con la recita della Coroncina della Divina Misericordia e la riflessione di p. Cristoforo  Basile seguita dall'intervento del fondatore p. Francesco RIZZI sul tema del convegno “MISERICORDIA CRHISTI URGET NOS.  APOSTOLI  DELLA MISERICORDIA NEL NOSTRO MONDO CON LA MADRE DELLA MISERICORDIA, REGINA DELLA PACE”

 


E' seguita la TESTIMONIANZA DI VITA (RAIMONDA FRANCISCA DOS SANTOS-Psicologa) dalla favela di SALVADOR DE BAHIA, (NOSTRA MISSIONE DEL BRASILE),

 

 

 


Ancora un momento di preghiera con il Santo Rosario quindi alle 18,30 è iniziata l'adorazione al SS. Sacramento offerta per la pace nel mondo e nei cuori.

Alle 21:15 gli Apostoli hanno partecipato alla processione presso la Basilica della Porziuncola

 

 

 

Domenica 23: L’ultima giornata del Convegno si è aperta con la recita del Santo Rosario.

Poi è stata la volta di una meditazione molto coinvolgente del grande amico della nostra Associazione, prof. Diego MANETTI sul tema:  "LA GUARIGIONE DELLA FEDE IN UNA SOCIETA’ MALATA"

 

Ancora un intervento del SIG. CRISTIANO SABATINI "ANNUNCIAMO LA MISERICORDIA DI DIO ATTRAVERSO I SOCIAL NETWORK; LA MISSIONE

DEGLI A.D.M.C.M.R.P NEL MONDO ATTRAVERSO LE RETI SOCIALI"

 

 

A seguire spazio ai Giovani Apostoli della Divina

Misericordia con Maria Regina della Pace che con il loro entusiasmo e sotto la guida di Massimo di Bernardo, hanno testimoniato la gioia di essere in cammino alla scoperta della Misericordia di Dio sotto la guida di Maria Regina della Pace.

 

 

 

 


Il XIV Convegno si è chiuso con la S. Messa celebrata dall'Iniziatore del Movimento
P. Francesco Rizzi Ofm

 

Al termine gli apostoli hanno fatto rientro a destinazione dandosi appuntamento per il prossimo Convegno.

Ringraziamo di cuore la Regina della Pace, per averci convocati anche quest’anno per incontrarci con suo Figlio e crescere nella fede e nella testimonianza di una vita vissuta all’insegna della carità e della misericordia.

Le offerte raccolte durante le Sante Messe serviranno per mantenere le iniziative missionarie della Associazione in Brasile, in Camerun e in Etipoia.

 


Articoli Recenti:

S. MARIA degli ANGELI 21-22-23 febb. 2020

S. MARIA degli ANGELI 21-22-23 febb. 2020

QUARTO MANUALE di preghiera

QUARTO MANUALE

Delegati e responsabili Cenacoli Assisi 2019

Delegati e responsabili Cenacoli Assisi 2019
Diretta VideoDiretta Video:
Vedi a tutto schermo »

Messaggi:

Messaggio, 25. marzo 2020

Cari figli! Tutti questi anni Io sono con voi per guidarvi sulla via della salvezza. Ritornate a mio Figlio, ritornate alla preghiera e al digiuno. Figlioli, permettete che Dio parli al vostro cuore perché satana regna e desidera distruggere le vostre vite e il pianeta sul quale camminate. Siate coraggiosi e decidetevi per la santità. Vedrete la conversione nei vostri cuori e nelle vostre famiglie, la preghiera sarà ascoltata, Dio esaudirà le vostre suppliche e vi darà la pace. Io sono con voi e vi benedico tutti con la mia benedizione materna. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

continua »

Apparizione annuale a Mirjana 18 marzo 2020

L’apparizione è iniziata alle 13:41 ed è durata fino alle 13:47. Cari figli! Mio Figlio essendo Dio ha sempre guardato oltre il tempo. Io come Sua Madre per mezzo di Lui vedo nel tempo. Vedo le cose belle e tristi. Ma vedo che c'è ancora amore e bisogna far si che lo si conosca. Figli miei non potete essere felici se non vi amate gli uni gli altri, se non avete amore in ogni situazione ed in ogni momento della vostra vita. Anche Io come Madre vengo da voi per amore, per aiutarvi a conoscere il vero amore e a conoscere mio Figlio. Perciò vi invito ad avere sempre di nuovo e sempre di più sete d' amore, di fede e di speranza. L'unica sorgente dalla quale potete bere è la fiducia in Dio, mio Figlio. Figli miei, nei momenti di inquietudine e di rinuncia cercate soltanto il volto di mio Figlio. Vivete soltanto le Sue parole e non abbiate paura. Pregate ed amate con sentimenti sinceri e opere buone affinché aiutiate il mondo a cambiare e il Mio Cuore a vincere. Come mio Figlio, anche Io vi dico amatevi gli uni gli altri perché senza amore non c'è salvezza. Vi ringrazio, figli miei.e squarciate la tenebra che sempre più vuole afferrarvi. Non abbiate paura: per la grazia e l’amore di mio Figlio, io sono con voi! Vi ringrazio!

continua »
Catechesi  preparata da p. Francesco e proposta nell'imminenza della Santa Pasqua come aiuto per accostarsi con fiducia al Sacramento della Riconciliazione per invocare e accogliere la Misericordia del Padre.
DIECI ANNI di CAMMINO - In questo video una panoramica sui dieci anni di cammino della Associazione Apostoli della Divina Misericordia con Maria Regina della Pace, attraverso frammenti dei Convegni e delle Giornate Mariane di preghiera a lode di Dio e della Madre Santissima.
P. Francesco, il fondatore, racconta la genesi e la spitualità  degli "Apostoli della Divina Misericordia con Maria Regina della pace".