Apostoli della Divina Misericordia

Sito della Associazione Apostoli della Divina Misericordia con Maria Regina della Pace O.N.L.U.S.

facebook

Apostoli della Divina Misericordia con Maria Regina della pace

Resoconto incontro incaricati Assisi 2015

 

 

Incontro incaricati regionali Assisi 2014

Santa Maria degli Angeli 26-27 settembre 2015

Come ogni anno, nei giorni 26 e 27 di settembre si è tenuto a Santa Maria degli Angeli l'VIII Incontro degli incaricati regionali degli "Apostoli della divina Misericordia con Maria Regina della Pace”.

Erano presenti circa 60 incaricati. I due giorni si sono svolti in un clima di grande amicizia e fraternità.

L'incontro si è aperto con la recita della coroncina della Divina Misericordia guidata da p. Cristoforo BASILE della Comunità "Figli del Divino Amore" ed è proseguito sotto la guida 
del fondatore p. Francesco Maria RIZZI e la presenza di sua Eccelenza Mons. Domenico SIGALINI che ha svolto la catechesi sul tema: "ESSERE RESPOSABILI ACCOMPAGNATORI CON PAPA FRANCESCO". La missione degli Apostoli della Divina Misericordia con Maria Regina della Pace alla luce della Esortazione Apostolica "EVANGELII GAUDIUM". Il nostro vescovo ci ha aiutati a riflettere sui punti chiave della Esortazione: GIOIA - CONVERSIONE - MISSIONE - AZIONE

La catechesi ha costituito lo spunto per il lavoro nei gruppi che è stato molto proficuo.

Il primo giorno si è concluso con la S. Messa celebrata da p. Cristoforo BASILE della Comunità "Figli del Divino Amore" e con la partecipazione alla processione "aux flambeaux" presso la Basilica di Santa Maria degli Angeli.

Il secondo giorno, dopo la recita comunitaria delle Lodi mattutine, si è tenuta la condivisione del lavoro di gruppo svolto il giorno precedente con contributi che hanno arricchito i presenti, segno della maturità e dell'amore per l'Apostolato da parte dei partecipanti.
Il fondatore p. Francesco è poi intervenuto illustrando l'attività della Associazione, in particolare la pubblicazione del nuovo giornalino che contiene il programma del prossimo decimo convegno ed ha illustrato l'impostazione del nuovo manuale di formazione e preghiera che uscirà prossimamente come sussidio per i CENACOLI ed i GRUPPI di PREGHIERA.

L’incontro si è concluso con un pranzo fraterno al termine del quale ci si è dato appuntamento al prossimo X Convegno che si terrà a SANTA MARIA degli ANGELI nei giorni 26-27-28 Febbraio 2016.

A maggior gloria di Dio e per la salvezza delle anime. 

FOTOGALLERY dell'incontro

 

 

 



Articoli Recenti:

Giornalino Dicembre 2020

Giornalino Dicembre 2020

S. MARIA degli ANGELI 21-22-23 febb. 2020

S. MARIA degli ANGELI 21-22-23 febb. 2020

QUARTO MANUALE di preghiera

QUARTO MANUALE
Diretta VideoDiretta Video:
Vedi a tutto schermo »

Messaggi:

Messaggio, 25. ottobre 2021

''Cari figli! Ritornate alla preghiera perché chi prega non ha paura del futuro. Chi prega è aperto alla vita e rispetta la vita degli altri. Chi prega, figlioli, sente la libertà dei figli di Dio e con cuore gioioso serve per il bene dell'uomo fratello. Perché Dio è amore e libertà. Perciò, figlioli, quando vogliono mettervi delle catene e usarvi questo non viene da Dio perché Dio è amore e dona la Sua pace ad ogni creatura. Perciò mi ha mandato per aiutarvi a crescere sulla via della santità. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.''

continua »

Messaggio, 25. settembre 2021

''Cari figli! Pregate, testimoniate e gioite con me perché l'Altissimo mi manda ancora per guidarvi sulla via della santità. Siate coscienti, figlioli, che la vostra vita è breve e l'eternità vi aspetta affinché con tutti i santi glorifichiate Dio con il vostro essere. Non preoccupatevi, figlioli, per le cose terrene ma anelate al Cielo. Il Cielo sarà la vostra meta e la gioia regnerà nel vostro cuore. Sono con voi e vi benedico tutti con la mia benedizione materna. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.''

continua »
Catechesi  preparata da p. Francesco e proposta nell'imminenza della Santa Pasqua come aiuto per accostarsi con fiducia al Sacramento della Riconciliazione per invocare e accogliere la Misericordia del Padre.
DIECI ANNI di CAMMINO - In questo video una panoramica sui dieci anni di cammino della Associazione Apostoli della Divina Misericordia con Maria Regina della Pace, attraverso frammenti dei Convegni e delle Giornate Mariane di preghiera a lode di Dio e della Madre Santissima.
P. Francesco, il fondatore, racconta la genesi e la spitualità  degli "Apostoli della Divina Misericordia con Maria Regina della pace".