Resoconto incontro incaricati Assisi 2015

Incontro incaricati regionali Assisi 2014

Santa Maria degli Angeli 26-27 settembre 2015

Come ogni anno, nei giorni 26 e 27 di settembre si è tenuto a Santa Maria degli Angeli l'VIII Incontro degli incaricati regionali degli "Apostoli della divina Misericordia con Maria Regina della Pace”.

Erano presenti circa 60 incaricati. I due giorni si sono svolti in un clima di grande amicizia e fraternità.

L'incontro si è aperto con la recita della coroncina della Divina Misericordia guidata da p. Cristoforo BASILE della Comunità "Figli del Divino Amore" ed è proseguito sotto la guida
del fondatore p. Francesco Maria RIZZI e la presenza di sua Eccelenza Mons. Domenico SIGALINI che ha svolto la catechesi sul tema: "ESSERE RESPOSABILI ACCOMPAGNATORI CON PAPA FRANCESCO". La missione degli Apostoli della Divina Misericordia con Maria Regina della Pace alla luce della Esortazione Apostolica "EVANGELII GAUDIUM". Il nostro vescovo ci ha aiutati a riflettere sui punti chiave della Esortazione: GIOIA - CONVERSIONE - MISSIONE - AZIONE

La catechesi ha costituito lo spunto per il lavoro nei gruppi che è stato molto proficuo.

Il primo giorno si è concluso con la S. Messa celebrata da p. Cristoforo BASILE della Comunità "Figli del Divino Amore" e con la partecipazione alla processione "aux flambeaux" presso la Basilica di Santa Maria degli Angeli.

Il secondo giorno, dopo la recita comunitaria delle Lodi mattutine, si è tenuta la condivisione del lavoro di gruppo svolto il giorno precedente con contributi che hanno arricchito i presenti, segno della maturità e dell'amore per l'Apostolato da parte dei partecipanti.
Il fondatore p. Francesco è poi intervenuto illustrando l'attività della Associazione, in particolare la pubblicazione del nuovo giornalino che contiene il programma del prossimo decimo convegno ed ha illustrato l'impostazione del nuovo manuale di formazione e preghiera che uscirà prossimamente come sussidio per i CENACOLI ed i GRUPPI di PREGHIERA.

L’incontro si è concluso con un pranzo fraterno al termine del quale ci si è dato appuntamento al prossimo X Convegno che si terrà a SANTA MARIA degli ANGELI nei giorni 26-27-28 Febbraio 2016.

A maggior gloria di Dio e per la salvezza delle anime.

FOTOGALLERY dell'incontro