Apostoli della Divina Misericordia

Sito della Associazione Apostoli della Divina Misericordia con Maria Regina della Pace O.N.L.U.S.

facebook

Apostoli della Divina Misericordia con Maria Regina della pace

I Convegno 10-11 febbraio 2007

 I CONVEGNO NAZIONALE degli "APOSTOLI DELLA DIVINA MISERICORDIA CON MARIA REGINA DELLA PACE"

Grottaferrata (RM) 10-11 febbraio 2007

 

Il 10 e 11 di febbraio si è svolto il primo convegno nazionale degli "Apostoli della Divina Misericordia con Maria Regina della Pace". Erano presenti più di mille "apostoli" provenienti da tutte le regioni italiane. Il convegno si e aperto in un clima di festa e di fraternità alle ore 15:00 con il saluto d'accoglienza di padre Francesco M. Rizzi, del padre provinciale del Lazio padre Marino Porcelli e del parroco della parrocchia san Pio X, don Orlando.

Dopo i saluti abbiamo iniziato la recita della coroncina della divina misericordia, a cui ha fatto seguito la catechesi di don Josef Bart, rettore della chiesa del Santo Spirito in Sassia, che ha guidato i presenti nell'approfondimento del culto della divina Misericordia e della figura di santa Faustina Kowalska. Dopo la splendida catechesi abbiamo ascoltato la testimonianza molto forte e toccante del sig. Marino Restrepo, proveniente dalla Colombia, che ci ha raccontato la sua conversione e come la Misericordia di Dio si è manifestata nella sua vita.

Dopo l'intervallo abbiamo ripreso con la recita del santo rosario, la santa messa presieduta da don Gabriele Ghinassi e concelebrata da sette sacerdoti, con l'adorazione eucaristica guidata da p. Francesco. Al termine dell'adorazione siamo rientrati nelle strutture d'accoglienza per la cena e il pernottamento.

La domenica mattina alle ore 6.00 siamo partiti per piazza san Pietro, dove abbiamo visitato e sostato in preghiera sulla tomba di Giovanni Paolo II e abbiamo celebrato la santa messa nella chiesa del Santo Spirito in Sassia presieduta da p. Francesco. Al termine della santa messa ci siamo recati in piazza san Pietro dove abbiamo recitato l'angelus con il Santo Padre. Rientrati nelle strutture d'accoglienza abbiamo pranzato insieme e terminato il convegno con canti. Tutti i canti sono stati animati con grande maestria dalla comunità "Figli del Divino Amore". Siamo grati alla Misericordia divina per averci concesso questi due giorni di grazia e di preghiera, dove abbiamo sperimentato la dolcezza e la consolazione dello Spirito Santo e della dolce presenza materna e premurosa di Maria.          

 

 

   

 

Padre Francesco (video), il parroco della parrocchia S. Pio X don Orlando (video) e il  provinciale del Lazio padre Marino Porcelli (video) danno il benvenuto a tutti gli "apostoli". 

Catechesi di don Josef Bart (video)

(Rettore di Santo Spirito in Sassia)

 

 

   

Testimonianza di  Marino Restrepo

 

 

 

 

  

Don Gabriele Ghinassi celebra la S. Messa

 

 

 

 

  

Adorazione guidata da padre Francesco (video)

  

 

                                       

Circa 1000 "apostoli" presenti nella chiesa delle Suore Francescane Missionarie di Maria a Grottaferrata.

 

 

 

 

  

La Comunità "Figli del Divino Amore" anima il convegno.

 

 

 

 

     

Visita alla tomba di Giovanni Paolo II (video)

         

                                 Basilica di S. Pietro (interno)

         

   Chiesa di S. Spirito in Sassia                       Padre Francesco celebra la S. Messa

Chiesa di S. Spirito in Sassia: don Josef Bart saluta gli "Apostoli della Divina Misericordia".

 

 

  

 

Piazza S. Pietro: il Papa recita l'Angelus. (video)

 

 

 

Articoli Recenti:

QUARTO MANUALE di preghiera

QUARTO MANUALE

Delegati e responsabili Cenacoli Assisi 2019

Delegati e responsabili Cenacoli Assisi 2019

Giornalino Settembre 2019

Giornalino Settembre 2019

Polonia 21-26 ottobre 2019

Pellegrinaggio in Polonia
Diretta VideoDiretta Video:
Vedi a tutto schermo »

Messaggi:

Messaggio, 25. febbraio 2020

"Cari figli! In questo tempo di grazia desidero vedere i vostri volti trasformati nella preghiera. Voi siete così inondati dalle preoccupazioni terrene che non sentite neanche che la primavera è alle soglie. Figlioli, siete invitati alla penitenza ed alla preghiera. Come la natura lotta nel silenzio per la vita nuova, così anche voi siete invitati ad aprirvi nella preghiera a Dio nel quale troverete la pace e il calore del sole di primavera nei vostri cuori. Grazie per aver risposto alla mia chiamata."

continua »

Messaggio 2 febbraio 2020

"Cari figli,sono stata scelta per essere madre di Dio e vostra madre, per decisione e amore del Signore, ma anche per mia volontà, per mio amore illimitato verso il Padre Celeste e mia totale fiducia in Lui. Il mio corpo è stato il calice del Dio Uomo. Sono stata al servizio della verità, dell’amore e della salvezza così come lo sono adesso, in mezzo a voi, per invitarvi, figli miei, apostoli del mio amore, ad essere portatori della verità, per invitarvi, per mezzo della vostra volontà e dell’amore verso mio Figlio, a diffondere le Sue parole, parole di salvezza e per mostrare, con i vostri gesti, a tutti coloro che non hanno conosciuto mio Figlio, il Suo amore. La forza la troverete nell’Eucarestia: Mio Figlio che vi nutre con il Suo corpo e vi rafforza con il Suo sangue. Figli miei, unite le mani in preghiera e guardate verso la croce in silenzio. In questo modo troverete la fede affinché possiate diffonderla, troverete la verità affinché possiate distinguerla, troverete l’amore affinché possiate capire come amare realmente. Figli miei, apostoli del mio amore, unite le mani in preghiera e guardate verso la croce: solo nella croce c’è la salvezza. Vi ringrazio."

continua »
Catechesi  preparata da p. Francesco e proposta nell'imminenza della Santa Pasqua come aiuto per accostarsi con fiducia al Sacramento della Riconciliazione per invocare e accogliere la Misericordia del Padre.
DIECI ANNI di CAMMINO - In questo video una panoramica sui dieci anni di cammino della Associazione Apostoli della Divina Misericordia con Maria Regina della Pace, attraverso frammenti dei Convegni e delle Giornate Mariane di preghiera a lode di Dio e della Madre Santissima.
P. Francesco, il fondatore, racconta la genesi e la spitualità  degli "Apostoli della Divina Misericordia con Maria Regina della pace".