I Convegno 10-11 febbraio 2007

I CONVEGNO NAZIONALE degli "APOSTOLI DELLA DIVINA MISERICORDIA CON MARIA REGINA DELLA PACE"

Grottaferrata (RM) 10-11 febbraio 2007

Il 10 e 11 di febbraio si è svolto il primo convegno nazionale degli "Apostoli della Divina Misericordia con Maria Regina della Pace". Erano presenti più di mille "apostoli" provenienti da tutte le regioni italiane. Il convegno si e aperto in un clima di festa e di fraternità alle ore 15:00 con il saluto d'accoglienza di padre Francesco M. Rizzi, del padre provinciale del Lazio padre Marino Porcelli e del parroco della parrocchia san Pio X, don Orlando.

Dopo i saluti abbiamo iniziato la recita della coroncina della divina misericordia, a cui ha fatto seguito la catechesi di don Josef Bart, rettore della chiesa del Santo Spirito in Sassia, che ha guidato i presenti nell'approfondimento del culto della divina Misericordia e della figura di santa Faustina Kowalska. Dopo la splendida catechesi abbiamo ascoltato la testimonianza molto forte e toccante del sig. Marino Restrepo, proveniente dalla Colombia, che ci ha raccontato la sua conversione e come la Misericordia di Dio si è manifestata nella sua vita.

Dopo l'intervallo abbiamo ripreso con la recita del santo rosario, la santa messa presieduta da don Gabriele Ghinassi e concelebrata da sette sacerdoti, con l'adorazione eucaristica guidata da p. Francesco. Al termine dell'adorazione siamo rientrati nelle strutture d'accoglienza per la cena e il pernottamento.

La domenica mattina alle ore 6.00 siamo partiti per piazza san Pietro, dove abbiamo visitato e sostato in preghiera sulla tomba di Giovanni Paolo II e abbiamo celebrato la santa messa nella chiesa del Santo Spirito in Sassia presieduta da p. Francesco. Al termine della santa messa ci siamo recati in piazza san Pietro dove abbiamo recitato l'angelus con il Santo Padre. Rientrati nelle strutture d'accoglienza abbiamo pranzato insieme e terminato il convegno con canti. Tutti i canti sono stati animati con grande maestria dalla comunità "Figli del Divino Amore". Siamo grati alla Misericordia divina per averci concesso questi due giorni di grazia e di preghiera, dove abbiamo sperimentato la dolcezza e la consolazione dello Spirito Santo e della dolce presenza materna e premurosa di Maria.

Padre Francesco (video), il parroco della parrocchia S. Pio X don Orlando (video) e il  provinciale del Lazio padre Marino Porcelli (video) danno il benvenuto a tutti gli "apostoli".

Catechesi di don Josef Bart (video)

(Rettore di Santo Spirito in Sassia)

Testimonianza di  Marino Restrepo

Don Gabriele Ghinassi celebra la S. Messa

Adorazione guidata da padre Francesco (video)

Circa 1000 "apostoli" presenti nella chiesa delle Suore Francescane Missionarie di Maria a Grottaferrata.

La Comunità "Figli del Divino Amore" anima il convegno.

Visita alla tomba di Giovanni Paolo II (video)

Basilica di S. Pietro (interno)

Chiesa di S. Spirito in Sassia                       Padre Francesco celebra la S. Messa

Chiesa di S. Spirito in Sassia: don Josef Bart saluta gli "Apostoli della Divina Misericordia".

Piazza S. Pietro: il Papa recita l'Angelus. (video)

Messaggio, 25. settembre 2022

"Cari figli! Pregate perché lo Spirito Santo vi illumini affinché siate gioiosi cercatori di Dio e testimoni di un amore senza limiti. Io sono con voi, figlioli, e vi invito tutti di nuovo: incoraggiatevi e testimoniate le opere buone che Dio fa in voi e attraverso di voi. Siate gioiosi in Dio. Fate del bene al prossimo per stare bene sulla terra e pregate per la pace che è minacciata perché satana vuole la guerra e l’inquietudine. Grazie per aver risposto alla mia chiamata."

Messaggio, 25. agosto 2022

"Cari figli Dio mi permette di stare con voi e di guidarvi sulla via della pace affinché attraverso la pace personale, possiate costruire la pace nel mondo. Io sono con voi ed intercedo per voi presso mio Figlio Gesù affinché vi doni la fede forte e la speranza nel futuro migliore che desidero costruire con voi. Voi, siate coraggiosi e non temete perché Dio è con voi. Grazie per aver risposto alla mia chiamata."