Apostoli della Divina Misericordia

Sito della Associazione Apostoli della Divina Misericordia con Maria Regina della Pace O.N.L.U.S.

facebook

Apostoli della Divina Misericordia con Maria Regina della pace

I Convegno 10-11 febbraio 2007

 I CONVEGNO NAZIONALE degli "APOSTOLI DELLA DIVINA MISERICORDIA CON MARIA REGINA DELLA PACE"

Grottaferrata (RM) 10-11 febbraio 2007

 

Il 10 e 11 di febbraio si è svolto il primo convegno nazionale degli "Apostoli della Divina Misericordia con Maria Regina della Pace". Erano presenti più di mille "apostoli" provenienti da tutte le regioni italiane. Il convegno si e aperto in un clima di festa e di fraternità alle ore 15:00 con il saluto d'accoglienza di padre Francesco M. Rizzi, del padre provinciale del Lazio padre Marino Porcelli e del parroco della parrocchia san Pio X, don Orlando.

Dopo i saluti abbiamo iniziato la recita della coroncina della divina misericordia, a cui ha fatto seguito la catechesi di don Josef Bart, rettore della chiesa del Santo Spirito in Sassia, che ha guidato i presenti nell'approfondimento del culto della divina Misericordia e della figura di santa Faustina Kowalska. Dopo la splendida catechesi abbiamo ascoltato la testimonianza molto forte e toccante del sig. Marino Restrepo, proveniente dalla Colombia, che ci ha raccontato la sua conversione e come la Misericordia di Dio si è manifestata nella sua vita.

Dopo l'intervallo abbiamo ripreso con la recita del santo rosario, la santa messa presieduta da don Gabriele Ghinassi e concelebrata da sette sacerdoti, con l'adorazione eucaristica guidata da p. Francesco. Al termine dell'adorazione siamo rientrati nelle strutture d'accoglienza per la cena e il pernottamento.

La domenica mattina alle ore 6.00 siamo partiti per piazza san Pietro, dove abbiamo visitato e sostato in preghiera sulla tomba di Giovanni Paolo II e abbiamo celebrato la santa messa nella chiesa del Santo Spirito in Sassia presieduta da p. Francesco. Al termine della santa messa ci siamo recati in piazza san Pietro dove abbiamo recitato l'angelus con il Santo Padre. Rientrati nelle strutture d'accoglienza abbiamo pranzato insieme e terminato il convegno con canti. Tutti i canti sono stati animati con grande maestria dalla comunità "Figli del Divino Amore". Siamo grati alla Misericordia divina per averci concesso questi due giorni di grazia e di preghiera, dove abbiamo sperimentato la dolcezza e la consolazione dello Spirito Santo e della dolce presenza materna e premurosa di Maria.          

 

 

   

 

Padre Francesco (video), il parroco della parrocchia S. Pio X don Orlando (video) e il  provinciale del Lazio padre Marino Porcelli (video) danno il benvenuto a tutti gli "apostoli". 

Catechesi di don Josef Bart (video)

(Rettore di Santo Spirito in Sassia)

 

 

   

Testimonianza di  Marino Restrepo

 

 

 

 

  

Don Gabriele Ghinassi celebra la S. Messa

 

 

 

 

  

Adorazione guidata da padre Francesco (video)

  

 

                                       

Circa 1000 "apostoli" presenti nella chiesa delle Suore Francescane Missionarie di Maria a Grottaferrata.

 

 

 

 

  

La Comunità "Figli del Divino Amore" anima il convegno.

 

 

 

 

     

Visita alla tomba di Giovanni Paolo II (video)

         

                                 Basilica di S. Pietro (interno)

         

   Chiesa di S. Spirito in Sassia                       Padre Francesco celebra la S. Messa

Chiesa di S. Spirito in Sassia: don Josef Bart saluta gli "Apostoli della Divina Misericordia".

 

 

  

 

Piazza S. Pietro: il Papa recita l'Angelus. (video)

 

 

 

Articoli Recenti:

Giornalino Dicembre 2020

Giornalino Dicembre 2020

S. MARIA degli ANGELI 21-22-23 febb. 2020

S. MARIA degli ANGELI 21-22-23 febb. 2020

QUARTO MANUALE di preghiera

QUARTO MANUALE
Diretta VideoDiretta Video:
Vedi a tutto schermo »

Messaggi:

Messaggio, 25. dicembre 2020

''Cari figli! Vi porto Gesù Bambino che vi porta la pace, Colui che è il passato, il presente ed il futuro del vostro vivere. Figlioli, non permettete che si spengano la vostra fede e la vostra speranza in un futuro migliore perché voi siete stati scelti per essere i testimoni della speranza in ogni situazione. Per questo sono qui con Gesù affinché vi benedica con la Sua pace. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.''

continua »

Messaggio 25 dicembre 2020 a Jakov

«Cari figli, anche oggi Gesù è qui accanto a voi, anche quando pensate di essere soli e che non ci sia più luce nella vostra vita, Lui è sempre vicino a voi e non si è mai allontanato lasciandovi da soli. La Luce della Sua nascita illumina questo mondo e la vostra vita. Il Suo Cuore è sempre aperto per ricevere ogni vostra sofferenza, tentazione, paura e bisogno. Le Sue mani sono protese verso di voi per abbracciarvi come un Padre e dire quanto siete importanti per Lui, quanto vi ama e quanto si prende cura dei suoi figli. Figli cari anche i vostri cuori sono altrettanto aperti verso Gesù? Avete completamente consegnato la vostra vita nelle Sue mani? Avete accettato Gesù come vostro Padre, al quale potete sempre rivolgervi per trovare in Lui conforto e tutto ciò di cui avete bisogno per vivere la Fede vera? Perciò, figli miei, abbandonate il vostro cuore a Gesù e lasciate che sia Lui a governare le vostra vita, perché solo così accetterete il presente e potrete affrontare il mondo in cui vivete oggi. Con Gesù, tutta la paura, la sofferenza e il dolore scompaiono perché il vostro cuore accetta la Sua volontà e tutto ciò che entra nella vostra vita. Gesù vi darà la Fede per accettare tutto, e niente potrà allontanarvi da Lui, perché vi tiene per mano e non permette che ve ne andiate o vi perdete nei momenti difficili perché è diventato il Signore della vostra vita. Vi benedico con la mia benedizione materna».

continua »
Catechesi  preparata da p. Francesco e proposta nell'imminenza della Santa Pasqua come aiuto per accostarsi con fiducia al Sacramento della Riconciliazione per invocare e accogliere la Misericordia del Padre.
DIECI ANNI di CAMMINO - In questo video una panoramica sui dieci anni di cammino della Associazione Apostoli della Divina Misericordia con Maria Regina della Pace, attraverso frammenti dei Convegni e delle Giornate Mariane di preghiera a lode di Dio e della Madre Santissima.
P. Francesco, il fondatore, racconta la genesi e la spitualità  degli "Apostoli della Divina Misericordia con Maria Regina della pace".