Apostoli della Divina Misericordia

Sito della Associazione Apostoli della Divina Misericordia con Maria Regina della Pace O.N.L.U.S.

facebook

Apostoli della Divina Misericordia con Maria Regina della pace

I Convegno 10-11 febbraio 2007

 I CONVEGNO NAZIONALE degli "APOSTOLI DELLA DIVINA MISERICORDIA CON MARIA REGINA DELLA PACE"

Grottaferrata (RM) 10-11 febbraio 2007

 

Il 10 e 11 di febbraio si è svolto il primo convegno nazionale degli "Apostoli della Divina Misericordia con Maria Regina della Pace". Erano presenti più di mille "apostoli" provenienti da tutte le regioni italiane. Il convegno si e aperto in un clima di festa e di fraternità alle ore 15:00 con il saluto d'accoglienza di padre Francesco M. Rizzi, del padre provinciale del Lazio padre Marino Porcelli e del parroco della parrocchia san Pio X, don Orlando.

Dopo i saluti abbiamo iniziato la recita della coroncina della divina misericordia, a cui ha fatto seguito la catechesi di don Josef Bart, rettore della chiesa del Santo Spirito in Sassia, che ha guidato i presenti nell'approfondimento del culto della divina Misericordia e della figura di santa Faustina Kowalska. Dopo la splendida catechesi abbiamo ascoltato la testimonianza molto forte e toccante del sig. Marino Restrepo, proveniente dalla Colombia, che ci ha raccontato la sua conversione e come la Misericordia di Dio si è manifestata nella sua vita.

Dopo l'intervallo abbiamo ripreso con la recita del santo rosario, la santa messa presieduta da don Gabriele Ghinassi e concelebrata da sette sacerdoti, con l'adorazione eucaristica guidata da p. Francesco. Al termine dell'adorazione siamo rientrati nelle strutture d'accoglienza per la cena e il pernottamento.

La domenica mattina alle ore 6.00 siamo partiti per piazza san Pietro, dove abbiamo visitato e sostato in preghiera sulla tomba di Giovanni Paolo II e abbiamo celebrato la santa messa nella chiesa del Santo Spirito in Sassia presieduta da p. Francesco. Al termine della santa messa ci siamo recati in piazza san Pietro dove abbiamo recitato l'angelus con il Santo Padre. Rientrati nelle strutture d'accoglienza abbiamo pranzato insieme e terminato il convegno con canti. Tutti i canti sono stati animati con grande maestria dalla comunità "Figli del Divino Amore". Siamo grati alla Misericordia divina per averci concesso questi due giorni di grazia e di preghiera, dove abbiamo sperimentato la dolcezza e la consolazione dello Spirito Santo e della dolce presenza materna e premurosa di Maria.          

 

 

   

 

Padre Francesco (video), il parroco della parrocchia S. Pio X don Orlando (video) e il  provinciale del Lazio padre Marino Porcelli (video) danno il benvenuto a tutti gli "apostoli". 

Catechesi di don Josef Bart (video)

(Rettore di Santo Spirito in Sassia)

 

 

   

Testimonianza di  Marino Restrepo

 

 

 

 

  

Don Gabriele Ghinassi celebra la S. Messa

 

 

 

 

  

Adorazione guidata da padre Francesco (video)

  

 

                                       

Circa 1000 "apostoli" presenti nella chiesa delle Suore Francescane Missionarie di Maria a Grottaferrata.

 

 

 

 

  

La Comunità "Figli del Divino Amore" anima il convegno.

 

 

 

 

     

Visita alla tomba di Giovanni Paolo II (video)

         

                                 Basilica di S. Pietro (interno)

         

   Chiesa di S. Spirito in Sassia                       Padre Francesco celebra la S. Messa

Chiesa di S. Spirito in Sassia: don Josef Bart saluta gli "Apostoli della Divina Misericordia".

 

 

  

 

Piazza S. Pietro: il Papa recita l'Angelus. (video)

 

 

 

Articoli Recenti:

Polonia 21-26 ottobre 2019

Pellegrinaggio in Polonia

S. MARIA degli ANGELI 22-23-24 febb. 2019

S. MARIA degli ANGELI 22-23-24 febb. 2019

Giornalino Aprile 2019

Giornalino Aprile 2019
Diretta VideoDiretta Video:
Vedi a tutto schermo »

Messaggi:

Messaggio 2 Agosto 2019

“Cari figli, grande è l’amore di mio Figlio. Se poteste conoscere la grandezza del Suo amore, non smettereste mai di adorarLo e di ringraziarLo. Lui è sempre vivo con voi nell’Eucarestia, perché l’Eucarestia è il Suo cuore, l’Eucarestia è il cuore della fede. Lui non vi ha mai abbandonato: anche quando voi avete provato ad allontanarvi da Lui, Lui non lo ha mai fatto. Perciò, il mio cuore materno è felice quando guarda come colmi d’amore ritornate a Lui, quando vede che ritornate a Lui attraverso la via della riconciliazione, dell’amore e della speranza. Il mio cuore materno sa che se vi incamminaste sulla via della fede, sareste come germogli, come boccioli ed attraverso la preghiera ed il digiuno sareste come frutti, come fiori, apostoli del mio amore, sareste portatori della luce ed illuminereste con l’amore e la sapienza tutto intorno a voi. Figli miei, come madre, vi prego: pregate, pensate e contemplate. Tutto ciò che vi accade, bello, doloroso e gioioso, tutto ciò fa che cresciate spiritualmente, fa che mio Figlio cresca in voi. Figli miei abbandonatevi a Lui. CredeteGli e confidate nel Suo amore. Che Lui vi guidi. Che l’Eucarestia sia il luogo dove nutrirete le vostre anime per poi diffondere l’amore e la verità. Testimoniate mio Figlio. Vi ringrazio”.

continua »

Messaggio, 25. luglio 2019

Cari figli! La mia chiamata per voi è la preghiera. La preghiera sia per voi gioia e una corona che vi lega a Dio. Figlioli, verranno le prove e voi non sarete forti ed il peccato regnerà ma se siete miei, vincerete perché il vostro rifugio sarà il Cuore di mio Figlio Gesù. Perciò figlioli, ritornate alla preghiera affinché la preghiera diventi vita per voi, di giorno e di notte. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

continua »
Catechesi  preparata da p. Francesco e proposta nell'imminenza della Santa Pasqua come aiuto per accostarsi con fiducia al Sacramento della Riconciliazione per invocare e accogliere la Misericordia del Padre.
DIECI ANNI di CAMMINO - In questo video una panoramica sui dieci anni di cammino della Associazione Apostoli della Divina Misericordia con Maria Regina della Pace, attraverso frammenti dei Convegni e delle Giornate Mariane di preghiera a lode di Dio e della Madre Santissima.
P. Francesco, il fondatore, racconta la genesi e la spitualità  degli "Apostoli della Divina Misericordia con Maria Regina della pace".